giovedì 16 settembre 2021   ::  
 BANDO 2020 DI SERVIZIO CIVILE Riduci

 BANDO 2020 PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN ITALIA E ALL’ESTERO

  
Progetto in ITALIA: CIRCOLO DELLE OPPORTUNITA' - 4 posti

Progetto in ITALIA: UNA MANO PER CRESCERE - 4 posti

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate, attraverso le modalità sotto indicate, entro le ore 14.00 del 8 febbraio 2021. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

A questo indirizzo https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1147/nuovaguida_dol_bando2020.pdf è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda online con la Piattaforma DOL. 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.


NON E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER PIU' DI UN PROGETTO, A PENA DI ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE A TUTTI I PROGETTI A CUI SI RIFERISCE IL SEGUENTE BANDO.


IL CONSORZIO ICARO PUBBLICHERA’ SUL PROPRIO SITO E SUL SITO DI CONFCOOPERATIVE FEDERSOLIDARIETA’ IL CALENDARIO DELLE SELEZIONI ALMENO 10 GIORNI PRIMA DEL LORO INIZIO. LA PUBBLICAZIONE DEL CALENDARIO HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE E IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI E’ ESCLUSO DALLA SELEZIONE PER NON AVER COMPLETATO LA RELATIVA PROCEDURA.

Per prepararsi ai colloqui, si consiglia vivamente di prendere visione del sistema di selezione della Confcooperative.

IMPORTANTE: Si raccomanda, per la valutazione dei titoli di allegare un CV redatto sotto forma di autocertificazione (che riporta dunque la dicitura: "Il sottoscritto ... ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’articolo 76 del predetto D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità, dichiara ...") con allegato il documento di identità.


Informazioni in merito al bando di Servizio Civile Universale possono essere chieste direttamente presso la sede del Consorzio in Viale Giovanni Gentile, 95 dal lunedì al venerdì o telefonicamente allo 0881610363 dalle ore 09.00 alle 13.00.


 Stampa   
 BANDO 2020 DI SERVIZIO CIVILE - Progetto CIRCOLO DELLE OPPORTUNITA' Riduci

 Stampa   
 BANDO 2020 DI SERVIZIO CIVILE - Progetto UNA MANO PER CRESCERE Riduci

 Stampa   
HOME :: I SETTORI DI INTERVENTO :: Progetto ALI PER IL FUTURO :: I SOCI :: I PARTNER :: EVENTI :: LA FORMAZIONE :: LA CONSULENZA :: PROGETTI E RICERCA :: SERVIZIO CIVILE :: LAVORA CON NOI :: LEGGE CONCORRENZA - ART. 126 :: LINK :: PER CONTATTARCI
ICARO © 2010    ::   Condizioni d'Uso